G Suite Workspace for Education

Strumenti e consigli per aiutare insegnanti e famiglie a sostenere l'apprendimento degli studenti

Cos'è

I nostri strumenti sicuri e gratuiti sono pensati per promuovere insegnamento e apprendimento collaborativi, da ovunque, in qualsiasi momento, su ogni dispositivo.

A cosa serve

Il servizio è utile ai fini della collaborazione in ambiente scolastico per facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Come si accede al servizio

Per poter accedere al servizio è necessario un account istituzionale fornito dall’Istituto scolastico

Servizio online

Autenticazione

Per effettuare il login e utilizzare i servizi di Google Workspace for Education devi essere in possesso delle credenziali (nome utente e password).

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Con Google Workspace for Education i docenti/studenti del nostro Istituto potranno utilizzare, tra gli altri servizi:

• una casella di posta elettronica Gmail  con dominio giorgimi.edu.it;
  • uno spazio di archiviazione Cloud illimitato attraverso Google Drive;
  • gli applicativi Google (Documenti, Presentazioni, Fogli, Moduli, Disegni) ;
  • la piattaforma LMS di Google Classroom per iscriversi ai corsi attivati dai docenti all’interno di un ambiente cloud sicuro, in cui svolgere i compiti senza ricorrere a supporti cartacei e scambiarsi materiali di studio e di riflessione.
  • Google Meet per seguire le videolezioni e realizzare la didattica a distanza.
  • Calendar, per visualizzare e condividere gli impegni previsti durante l’intero anno scolastico.
  • Utilizzare le credenziali dell'account fornite dalla segreteria scolastica.

non esistono scadenze particolari per la fruizione del servizio

Struttura responsabile del servizio

Termini e Condizioni Google Workspace

Altri contenuti che potrebbero interessarti