Cisco Academy

Il futuro è tuo! Diventa studente del programma Cisco Networking Academy e sarai in prima linea nella rivoluzione tecnologica che si sta attuando.

Cos'è

L’Istituto eroga a tutti gli studenti del corso di Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica i seguenti percorsi Cisco:

• IT Essentials;
  • CCN 1 Introduction to Network;
  • Introduction to IoT.

Le certificazioni rilasciate dalle Cisco Accademy sono riconosciute da tutti gli operatori del settore lavorativo,  e costituiscono un valore aggiunto per i giovani diplomandi e neodiplomati.

L’Istituto, tramite una convenzione stipulata con eForHum azienda partner di Cisco, è entrato nel Networking Academy Program, che con la sua piattaforma di formazione a distanza (e-learning), rappresenta un modello di insegnamento che si avvale di contenuti didattici con supporti avanzati basati sul Web, verifiche on-line, valutazione del profitto degli studenti, formazione e supporto degli insegnanti.

Il programma Cisco Networking Academy, studiato da esperti della formazione, viene erogato coniugando formazione frontale in aula, esercitazioni pratiche in laboratorio, utilizzo di simulatori avanzati, contenuti ed esami disponibili su piattaforma e-learning.

A cosa serve

Il programma Cisco viene percepito come un elemento concreto che concorre ad
aumentare le opportunità di lavoro per gli studenti, questo anche alla luce del fatto che vengono
favoriti degli stage nelle aziende del settore, ma soprattutto in quanto nel mercato del lavoro è in
continuo aumento la domanda di figure professionali qualificate nel networking.

Come si accede al servizio

Il servizio è curriculare, tutti gli studenti dei Corsi di Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni, possono acquisire la certificazione Cisco previa specifica formazione

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

E’ un programma completo di formazione, a cura dei Docenti abilitati a Cisco Systems, che consente di imparare ad operare su reti informatiche di dimensioni piccole e medie.

non esistono scadenze particolari per la fruizione del servizio

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una mail all'indirizzo miis082004@istruzione.it