Oggetto: orientamento in uscita, Università degli Studi di Milano

Il Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni (COSP) dell’Università degli Studi di Milano propone una serie di iniziative per far conoscere da vicino i Corsi di laurea, i servizi offerti agli studenti, l’organizzazione dell’ateneo. Lo scopo è sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.
Di seguito le proposte.

Incontri di Area Online
Ciclo di incontri per far conoscere agli aspiranti studenti e alle scuole interessate i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico delle sue undici Aree disciplinari.
Gli incontri si svolgeranno a febbraio e marzo 2021, il pomeriggio dalle 14.30. La partecipazione è libera e gratuita, non è richiesta iscrizione.
Calendario, programma degli incontri e ulteriori specifiche sono disponibili nella sezione “Incontri di area 2021” disponibile a questo link.

Virtual Open Week 2021 online
Settimana di proposte e incontri dedicata a tutte le future matricole che avranno a disposizione uno spazio virtuale dedicato, dove sarà possibile navigare liberamente e raccogliere tutte le informazioni e i consigli utili per scegliere tra le tante possibilità offerte da un grande Ateneo multidisciplinare.
La partecipazione è libera e gratuita, non è richiesta iscrizione.
Calendario e programma saranno disponibili a breve nella sezione dedicata ai Webinar della #VirtualOpenWeek.

Apegeo, aperitivi scientifici con i piedi per terra
Chiacchiere scientifiche e spunti didattici sul Pianeta che ci ospita per insegnanti e curiosi, secondo il calendario allegato.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link.

Instagram Cosp_unimi
Informazioni su tutte le attività e i programmi anche sull’account Instagram cosp_unimi.