Agli Alunni

OGGETTO:  Indizione elezioni per il rinnovo dei rappresentanti

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la circolare dell’AT Milano, prot 26142 del 15 ottobre 2020 che rimanda alla nota del MIUR prot. n. 17681 del 2 ottobre 2020

Vista l’O.M. 215 del 15/7/91 e successive modifiche ed integrazioni;

Considerato   il rinnovo annuale dei rappresentanti degli studenti e la  surroga deimembri uscenti.

DECRETA

l’indizione delle seguenti elezioni:

1. Elezione per i rappresentanti di classe degli studenti
  2. Elezione per i rappresentanti di classe dei genitori
  3. Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli  studenti del Consiglio d’Istituto.
  4. Elezioni suppletive di  un rappresentante dei genitori  e due rappresentanti per il personale  ATA.

La procedura semplificata (lettera A e B) si svolgerà

• per gli studenti secondo il calendario già distribuito alle classi ;
  • per i genitori, a partire da lunedì 26 ottobre. Per le modalità organizzative e per il calendario di convocazione seguirà apposita circolare.

Per il rinnovo  dei rappresentanti degli  studenti nel Consiglio di Istituto (lettera C)le votazioni si terranno martedì 10 novembre 2020 dalle ore 12:00 alle ore 19:00. Per le modalità organizzative seguirà apposita circolare.

Per le elezioni suppletive del rappresentante dei genitori e dei rappresentanti del personale ATA, (lettera D) le elezioni si svolgeranno sabato 21 novembre dalle ore 8:00 alle ore 12:30 e domenica 22 novembre dalle ore 8:00 alle ore 13:30.

MODALITA’ DI VOTAZIONE :

Le liste dei candidati devono essere distinte per ciascuna componente, ogni componente vota per la rispettiva lista. Non si può votare contestualmente per più liste della stessa componente.

PRESENTAZIONE LISTE CANDIDATI:

I candidati vanno indicati dai rappresentanti delle liste con COGNOME e NOME, LUOGO e DATA di NASCITA. All’atto della consegna, la lista viene contrassegnata con un numero romano indicante l’ordine di presentazione.

LE LISTE (contraddistinte dal numero romano e da un motto indicato dai presentatori) vanno firmate ( trascrivendo il numero di un documento di identità) e corredate dalla dichiarazione di accettazione dei candidati.

INCOMPATIBILITA’ : Il presentatore di lista NON PUO’ essere candidato, NE’ presentare più di una lista. Il candidato NON PUO’ far parte di più liste della stessa categoria per elezioni dello stesso livello.

Ciascuna lista dei candidati può comprendere un numero di candidati sino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna categoria. Pertanto potranno contenere

il seguente numero di candidati:

Liste Genitori: n. 2 ( massimo) candidati per ciascuna lista – n. 20 presentatori di lista – n. 1 voti di preferenza

Lista Studenti: n. 8 ( massimo) candidati per ciascuna lista – n. 20 presentatori di lista – n.2  voti di preferenza

Lista personale ATA: n. 2 ( massimo)candidati  per ciascuna lista – n. 4 presentatori di lista – n. 1 voto di preferenza

I moduli per la presentazione delle liste si possono ritirare presso la segreteria didattica o la vicepresidenza . I moduli compilati  vanno consegnati alla vicepresidenza o ad un membro della commissione elettorale (prof. Greppi,Perna, Parpiglia)

Si invitano:

• gli Studenti a presentare le liste dei Candidati per il Consiglio di Istituto dalle ore 9.00 del  20 ottobre 2020 alle ore 12.00 del 27 ottobre 2020..
  • i Genitori a presentare le liste dei Candidati per il Consiglio di Istituto dalle ore 9.00 del 30 ottobre 2020 alle ore 12.00 del 6 novembre2020.
  • il personale ATA a presentare le liste dei Candidati per il Consiglio di Istituto dalle ore 9.00 30 ottobre 2020 alle ore 12.00 del 6 novembre2020.