ATA

Oggetto: Gestione casi Covid-19

A seguito di recenti nuove disposizioni, l’Istituto ha l’obbligo di segnalare alle autorità competenti i casi di positività da Covid-19 rilevati nella popolazione scolastica (docenti, studenti, personale ATA).

La persona positiva al Covid-19 deve segnalare la propria condizione compilando il modulo dedicato e allegando l’esito del tampone eseguito in farmacia o presso i punti tampone.

Il ritorno a scuola è consentito solo dietro presentazione di esito negativo del tampone, eseguito di nuovo presso la farmacia o i punti tampone. È consigliato, ma non obbligatorio, il parere del Medico di Medicina Generale o del Pediatra curante.

In entrambi i casi – segnalazione positività, avvenuta negativizzazione – non sono considerati validi i referti di tamponi eseguiti in autosomministrazione.

Non è richiesta la segnalazione di contatti stretti.

Per ogni altra precisazione si rinvia alle FAQ di Regione Lombardia disponibili qui oppure sul sito, bottone “gestione Covid”.