Classi seconde corso diurno

Oggetto: Prove INVALSI classi seconde diurno

Dal 24 al 26 maggio gli studenti delle classi seconde diurno sostengono le prove INVALSI nazionali nelle discipline italianomatematica.

Le prove si svolgono nell’arco di tre giornate successive (due + un giorno di recupero per eventuali assenti) secondo il calendario allegato e hanno durata complessiva di circa 3 ore scolastiche ciascuna.

Di seguito le indicazioni utili per il corretto svolgimento.

Durata prove

• Italiano e Matematica90 minuti + 15 minuti per il questionario studente.

Tempo aggiuntivo

• Studenti con BES: 15 minuti.

Dispositivi

• Tutte le prove: su computer di Istituto.
  • Studenti con BES che si avvalgono di sintesi vocale: auricolari/cuffie personali dotati di cavo (non forniti dalla scuola per ragioni igienico-sanitarie).

Modalità di somministrazione

• Non è consentito uscire dall’aula durante la prova, salvo ragioni di comprovata emergenza.

Materiali didattici a supporto

• Tutte le  prove: fogli appunti forniti dalla scuola + strumenti compensativi studenti con BES come da PEI o PDP.
  • Matematica: righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice scientifica non connessa.

Istruzioni per coordinatori e somministratori

• Coordinatori: controllo preventivo del funzionamento di auricolari/cuffie personali eventualmente utilizzati da studenti con BES.
  • Somministratori: le indicazioni sono disponibili in allegato; si ricorda in particolare la segnalazione degli studenti assenti su modulo dedicato (disponibile anche qui).

Si raccomanda puntualità e precisione nell’osservanza del calendario allegato e dei cambi aule previsti.

Grazie per la collaborazione, buon lavoro.

CALENDARIO INVALSI 2
istruzioni somministratore prove invalsi seconde