Istituto di Istruzione Superiore G. Giorgi
Viale Liguria, 19/21 - 20143 Milano (MI)
Tel: 0289400450 | Fax: 0289406707
E-mail: miis082004@istruzione.it | PEC: miis082004@pec.istruzione.it

Docenti
Studenti
Famiglie
Classi terze corso diurno

Oggetto: Uscita didattica di accoglienza classi terze corso diurno

 

Martedì 27 e mercoledì 28 settembre l’Istituto organizza un’uscita didattica di un’intera giornata rivolta alle terze del corso diurno.

Gli studenti delle attuali classi terze hanno iniziato la frequenza al primo anno in DDI, senza poter usufruire delle tradizionali iniziative di accoglienza a causa dell’emergenza sanitaria; inoltre, si tratta di classi di nuova formazione a seguito delle diverse scelte di indirizzo degli iscritti.

L’uscita didattica di accoglienza è dunque un’ottima occasione per festeggiare l’inizio del nuovo anno scolastico all’aria aperta, consolidando amicizie risalenti agli anni scorsi e stringendone di nuove.

Di seguito le specifiche dell’uscita:

Calendario Martedì 27 settembre: 3° Amec, 3° Btlc, 3° Cmec
Mercoledì 28 settembre: 3° Atlc, 3°Bmec, 3° Aeon
Meta Centro Canoa & Rafting Monterosa, Balmuccia (VC), in Val Sesia
Attività Lezione teorico-pratica su tecniche e sicurezza del rafting/canyoning e discesa fluviale di circa due ore
Attrezzature e competenze richieste ai partecipanti I partecipanti devono saper nuotare e indossare scarpe da ginnastica, costume, maglia termica a maniche lunghe, occorrente per la doccia. Alcuni indumenti si bagneranno, quindi occorre un cambio
Tragitto Partenza alle 8.00 circa dal Giorgi con autobus messo a disposizione dalla scuola

a Balmuccia, trasferimenti lungo il fiume in minibus

rientro a scuola in autobus nel tardo pomeriggio/prima serata; una volta scesi dal bus, gli studenti si muovono in autonomia per tornare a casa.

Pranzo e merenda Al sacco. In caso di necessità, il centro Canoa è dotato di un bar-ristoro
Costo Per favorire la più ampia partecipazione possibile, la scuola si accolla tutte le quote di partecipazione. A carico degli studenti rimangono solo il pranzo al sacco e gli alimenti o bevande eventualmente consumati al bar del Centro Canoa.

Le famiglie sono invitate ad autorizzare la partecipazione all’uscita didattica spuntando l’apposita casella nei permessi autorizzati sul RE entro lunedì 26 settembre. Dati gli elevati costi sostenuti dalla scuola per allargare la partecipazione a tutti gli studenti, l’adesione è vincolante. In caso di rinuncia dell’ultimo minuto, salvo che per comprovati e giustificati motivi, sarà richiesto il versamento di una penale pari all’importo della quota (50 euro).

La Dirigente scolastica
Angela Izzuti