Istituto di Istruzione Superiore G. Giorgi
Viale Liguria, 19/21 - 20143 Milano (MI)
Tel: 0289400450 | Fax: 0289406707
E-mail: miis082004@istruzione.it | PEC: miis082004@pec.istruzione.it

 

Coordinatori
Docenti
Studenti
Famiglie
Classi prime corso diurno

 

Oggetto: test ingresso classi prime diurno

 

Nella settimana 19-23 settembre gli studenti delle classi prime svolgono i test di ingresso nelle discipline italiano, matematica e inglese, come da calendario allegato.

I test vengono eseguiti in laboratorio in modalità Computer Based. Per la raccolta dei risultati, è indispensabile che gli studenti siano già dotati di account di istituto attivato dopo il primo accesso.

La procedura per la somministrazione del test è la seguente:

  • Il docente della materia coinvolta riceve dal proprio coordinatore di dipartimento il link al test
  • Il docente della materia coinvolta verifica nel calendario allegato giorno e ora della somministrazione:
    • se la prova è collocata nel proprio orario di servizio, condivide il link con gli studenti al momento dell’inizio della prova stessa
    • se la prova è collocata nell’orario di servizio di un altro collega del CdC, provvede a inviargli per tempo il link da condividere con gli studenti all’inizio della prova.

Si ricorda che l’utilizzo di Classroom facilita moltissimo la procedura: in questo caso, infatti, il docente della materia coinvolta può agire in autonomia, programmando per tempo giorno e ora della condivisione del link con gli studenti.

Quale che sia la modalità di condivisione del link scelta, i docenti sono invitati a spiegare passo passo agli studenti le modalità di svolgimento della prova, assicurando supporto e assistenza in caso di difficoltà e dubbi.

Infine, poiché si tratta di una rilevazione importante per individuare i livelli di partenza e calibrare le programmazioni di materia sui bisogni formativi degli studenti, si raccomanda agli studenti la massima cura nell’esecuzione.

La Dirigente scolastica
Angela Izzuti

CALENDARIO PROVE DI INGRESSO CLASSI PRIME