Istituto di Istruzione Superiore G. Giorgi
Viale Liguria, 19/21 - 20143 Milano (MI)
Tel: 0289400450 | Fax: 0289406707
E-mail: miis082004@istruzione.it | PEC: miis082004@pec.istruzione.it

Studenti
docenti coordinatori
corsi IdA

 

Oggetto: conferma iscrizione anni successivi alla classe prima – corsi IdA

Si comunica che tutti gli studenti interni dell’IIS G. Giorgi devono iscriversi alla classe successiva entro il 28 febbraio 2022.

Entro tale scadenza gli studenti, o i loro genitori, dovranno compilare i moduli Google presenti di seguito, utilizzando l’account istituzionale personale o del proprio figlio/a del Giorgi e inserire al seguente link Modulo Google Iscrizioni Serale la documentazione di seguito elencata:

  • Modulo conferma iscrizione
  • Ricevuta versamento tasse scolastiche oppure richiesta di esonero dal versamento delle tasse
  • Ricevuta di versamento del contributo volontario
  • Codice fiscale genitori (in caso di studenti minorenni)
  • Codice fiscale studente
  • Documento d’identità studente
  • Documenti identità genitori (in caso di studenti minorenni)

Con l’iscrizione all’anno successivo si intendono confermate d’ufficio le seguenti autorizzazioni:

  • informativa sportello di ascolto per genitori e alunni;
  • utilizzo dei dati sensibili da parte dell’istituto, limitatamente agli usi consentiti dalla legge 675/96, dal d. lgs 196/03 e del gdpr ue n. 2016/679 “regolamento della privacy;
  • informativa privacy alle famiglie – utilizzo piattaforma g-suite for education.

Eventuali richieste di variazioni alle precedenti autorizzazioni e per difficoltà tecniche rivolgersi a  didatticaserale@giorgimi.edu.it

 VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO PER TUTTE LE CLASSI

Per tutti gli studenti è fissato il contributo volontario di:

  • € 50,00 per gli studenti che si iscrivono alla classe 2°;
  • € 108,00 per gli studenti che si iscrivono alle classi 3°, 4° e 5°

a copertura delle spese assicurative, per la realizzazione delle attività di ampliamento dell’Offerta Formativa e per le spese di funzionamento (didattica, laboratori) da versare secondo le seguenti modalità:

  1. mediante il portale Pago in rete Scuole (vedi istruzioni allegate).

L’attestazione del pagamento del contributo volontario e la ricevuta di pagamento delle tasse scolastiche vanno allegati al modulo di Google.

Di seguito si specifica l’ammontare delle tasse da versare:

Classi interessate Tassa di iscrizione Tassa di frequenza Totale da versare
Future classi 2° – 3° – 4° —-  15,13 € 21,17
Future classi 5° —- € 15,13 € 15,13

Esonero dalle tasse scolastiche

Ai sensi del Decreto legislativo 16 Aprile 1994, n. 297, art. 200, l’esonero dal pagamento delle tasse scolastiche può essere consentito per motivi economici e per appartenenza a speciali categorie di beneficiari.

Per motivi economici, con il decreto ministeriale n. 390 del 19 aprile 2019 è stabilito l’esonero totale dal pagamento delle tasse scolastiche per gli studenti appartenenti a nuclei familiari il cui valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (lSEE) è pari o inferiore a € 20.000,00.

Per chiedere l’esonero dalle tasse governative bisognerà compilare e allegare il modello allegato.

Si allega:

  1. Modulo di Conferma Iscrizione;
  2. Esonero tasse governative
  3. Vademecum utilizzo portale PagoPA

La Dirigente scolastica
Prof.ssa Angela Izzuti