Studenti e docenti corsi IdA

Cari studenti e docenti,
lunedì 14 settembre inizia l’attività didattica dell’a.s. 2020/2021.
È un inizio particolarmente laborioso che segue un anno scolastico quale mai si era visto prima, durante il quale per la prima volta noi tutti ci siamo confrontati con una situazione complessa e inedita a livello individuale e collettivo.
L’Istituto Giorgi ha risposto all’emergenza sanitaria della primavera 2020, mobilitando risorse ed energie che forse noi stessi – Dirigente, docenti, personale – non pensavamo di possedere in così larga misura.
Le stesse energie sono state impiegate durante i mesi estivi per preparare la ripartenza, nonostante le molte incertezze, con un unico obiettivo fisso, come un faro che illuminava una strada talvolta tortuosa: riportare a scuola gli studenti prima possibile, quanti più possibile, in sicurezza e serenità.
È per questo che ora, alla vigilia della ripartenza, vogliamo accogliere gli studenti con un sorriso e con lo spirito inclusivo che da sempre caratterizza la nostra scuola: non abbiate timori, se rispetteremo tutti le regole che ci siamo dati, potrete vivere la scuola con curiosità e serenità, benché in modo diverso dal passato.
In allegato trovate lo schema orario della prima settimana di scuola e l’organizzazione complessiva.
Siamo felici di vedervi e di rivedervi. Buon inizio a tutti

Prof.ssa Angela Izzuti