Oggetto: organizzazione didattica 25 gennaio – 19 febbraio 2021

Viste la Nota prefettizia 22 gennaio e l’Ordinanza Ministero della Salute 23 gennaio, l’attività didattica parzialmente in presenza riprende martedì 26 gennaio con i vincoli stabiliti dalla normativa, in particolare relativamente alla quota massima di classi in aula pari al 50%, di cui almeno il 10% con ingresso mattutino posticipato.

Per le classi del corso diurno con ingresso previsto alle 9.50 il Collegio docenti straordinario del 4 gennaio ha deliberato quanto segue:
• i docenti in servizio nelle prime due ore firmano il RE in modalità asincrona, annotando attività assegnata e relativa modalità di restituzione o consegna; tali ore, valide a tutti gli effetti come curricolari, non necessitano di recupero;
• gli studenti entrano in Istituto alle 9.50 e si recano nell’aula assegnata;
• il docente della terza ora procede con l’appello alle 9.55;
• le lezioni successive si svolgono regolarmente in presenza sino all’ultima ora (6°, 7° oppure 8° secondo l’orario di classe).

Per il periodo in oggetto è confermato l’orario in vigore, salvo eventuali piccole variazioni per il corso diurno, che saranno pubblicate a breve insieme con la disposizione delle aule.

Lunedì 25 gennaio le attività didattiche si svolgono interamente in DAD per i corsi diurno e IdA.
La turnazione a partire dal 26 gennaio e fino al 19 febbraio è dettagliata in allegato.

Buon lavoro a studenti, docenti e personale ATA.